Iscriviti a Smart&Hack – vieni a conoscere le challenge!

Il conto alla rovescia è iniziato!

Il 29 settembre 2021 è stata un giornata emozionante!

In diretta streaming dal Competence Industry Manufacturing 4.0 (CIM4.0), centro di competenza e supporto strategico e operativo per le imprese manifatturiere orientate alla digitalizzazione dei processi industriali nell’ottica dell’Industria 4.0, abbiamo inaugurato la seconda edizione di Smart&Hack “HOMO DIGITALIS: Transizione Digitale & Intelligenza Artificiale”.

Cosa abbiamo raccontato e come abbiamo trascorso questa giornata rivolta ai giovani innovatori?

È stata una mattinata di scambio di idee, progettazione e grande entusiasmo per dare una spinta creativa  e ispirare tutti i partecipanti. Le aziende hanno raccontato la loro realtà e lanciato la propria Challenge e il relativo premio che verrà aggiudicato al termine della gara.

Risorse Spa, Autogrill, NEXiD, Lab Law,Politecnico di Torino e IULM  sono solo alcune delle aziende che hanno partecipato ispirando giovani studenti con i loro racconti e lanciando sfide per il futuro.

Sfide che faranno da generatore di idee per i ragazzi che parteciperanno all’Hackathon del 4 e 5 novembre.

Eccole elencate:

Autogrill: Digital Transformation e lavoro nei punti vendita: come cambierà l’interazione tra Autogrill e i consumatori nelle aree di sosta.

Esercito: Digital Advertising per il Museo Nazionale di Artiglieria di Torino: come trasformare una realtà statica in una realtà dinamica tramite il potere della comunicazione.

Fileni: Scegliamo di rispettare gli animali: il benessere animale come vantaggio competitivo applicato all’industria 4.0.

Lab Law: Verso l’economia circolare: quali saranno gli impatti sull’organizzazione del lavoro e quali nuove figure professionali e nuovi modelli contrattuali emergeranno con l’avvento delle tecnologie 4.0?

Marzotto: Verso l’economia circolare: idee e nuove strategie per ridurre i rifiuti aziendali.

Polis Fondi: Fondi Immobiliari Alternativi “Sostenibili”: su quali asset class investire per favorire l’evoluzione green nel settore delle energie rinnovabili.

Risorse: Nuove sfide, nuove competenze, nuovi lavori: costruire un’agenzia digitale in grado di diventare un’Agorà per Università, Aziende, Candidati e Istituzioni in un ecosistema che sappia interpretare le sfide della Digital Transformation.

Nexid: Dynamic asset allocation: Come gestiresti un asset portfolio con l’intelligenza artificiale?

LE REGOLE DEL GIOCO
  1. Crea il tuo team
  2. Scegli la sfida 
  3. Iscriviti all’evento

Iscrizioni aperte dal 29 settembre 2021 al 24 ottobre 2021

La comunicazione ai team partecipanti avverrà successivamente alla chiusura delle iscrizioni. 

SEI PRONTO A RACCOGLIERE LA SFIDA?  Scegli la tua challenge, iscriviti e compila il form QUI

PREMIO FINALE
  • Il team vincitore che sceglierà la sfida di Risorse, riceverà una Experience Day presso l’evento ATP FINALS, presso il Pala Alpitour di Torino. L’ultima sfida dell’anno del tennis mondiale in cui i migliori otto giocatori del ranking ATP si sfidano per l’ultimo titolo della stagione. Un’esperienza unica di entertainment!
  • Ogni azienda partecipante creerà un premio personalizzato comunicato durante la giornata del Bootcamp.

Secondo il regolamento Smart&Hack il premio verrà assegnato all’intero team vincitore. 

Per maggiori informazioni, contattaci a questo indirizzo email:

smart.hack@risorse.it

 

News in evidenza
Tags Categorie
Archivio
Ottobre: 2021
LMMGVSD
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031