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Politica per la qualità

RISORSE SpA, a seguito della crescita continua e degli importanti riscontri avuti sul mercato, sente la necessità di riorganizzare le proprie attività gestionali, con l’obiettivo di garantire la presenza di elementi di controllo, fondamentali per salvaguardare lo sviluppo ed il futuro dell’azienda.
L’azienda ha deciso di dotarsi di uno strumento più completo e metodico per garantire un’efficiente e corretta gestione aziendale che contribuisca, in modo determinante, alla qualità ed affidabilità stessa del prodotto/servizio erogato ai clienti.
Da qui deve derivare la continua ricerca della soddisfazione del Cliente.
A sostegno di quanto dichiarato sull’importanza dell’organizzazione e della comunicazione aziendale, RISORSE SpA ritiene di avviare ed assimilare un percorso di miglioramento che mira a comprendere ed analizzare le aspettative di tutti i clienti, nonché di tutti gli attori coinvolti, attraverso l’introduzione di un Sistema di Gestione della Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001 intesa come la migliore soluzione per arrivare a rispondere in modo efficace alle proprie esigenze.
Inoltre pone particolare attenzione ai temi riguardanti la sicurezza delle persone che lavorano all’interno della propria organizzazione e di quelle impiegate presso i clienti, dove le risorse selezionate vengono somministrate per periodi di durata variabile.

RISORSE SpA è una società di servizi per l’impiego rivolta alla ricerca, selezione e somministrazione di personale di varia tipologia, all’interno di un bacino territoriale nazionale, principalmente sviluppato nel centro-nord Italia. Data la natura delle proprie attività, Risorse considera anche la sicurezza delle informazioni relative alle persone amministrate un fattore irrinunciabile per la protezione del proprio patrimonio informativo e un fattore di valenza strategica trasformabile in vantaggio competitivo.

Obiettivi generali per la qualità

    • Migliorare la struttura organizzativa interna definendo ruoli e responsabilità ben chiari
    • Migliorare continuamente il sistema di erogazione dei servizi al mercato, al fine di incrementare la qualità e l’efficacia, fidelizzando i Clienti
    • Mettere in atto una politica volta al costante addestramento al lavoro del personale selezionato ed un importante programma di formazione
    • Istruire gruppi per il miglioramento continuo della qualità con rappresentanti di ogni area
    • Migliorare la sensibilità, lo spirito collaborativi e l’attenzione di tutti i collaboratori verso gli aspetti della Qualità
    • Assicurare che le proprie attività siano svolte in conformità con le vigenti disposizioni di legge
    • Assicurarsi che la Politica e il relativo Sistema di Gestione siano compresi e attuati a tutti i livelli e siano sostenuti da adeguate attività di formazione
    • Assicurarsi che il presente documento sia disponibile verso l’esterno

Obiettivi specifici per la qualità
RISORSE SpA fissa e periodicamente aggiorna e riesamina, obiettivi specifici per ogni funzione/area della propria azienda, che abbia influenza sulla qualità del servizio fornito al cliente.