Data Analyst – Categorie Protette L. 68/99
a Milano

Milano, MI, Lombardia
ICT e Sistemi informativi
Pubblicato il 21 Settembre

Descrizione azienda

Risorse S.p.A., società specializzata nella Ricerca e Selezione di personale, per importante società,realtà internazionale operante nel settore Technology, con sede a Milano, è alla ricerca di una figura di:

Posizione

Data Analyst – Categorie Protette L. 68/99

Inserita nell’area Data Technology, la Risorsa contribuirà allo sviluppo della piattaforma operativa, alla gestione dei database e del data warehouse, nonché alle attività di reporting tramite Power BI.

Nel ruolo avrà l’opportunità di collaborare attivamente con le diverse funzioni aziendali, con l’obiettivo di trasformare i dati in informazioni strategiche a supporto dei processi decisionali. Sarà inoltre responsabile dell’analisi dei processi, dell’estrazione e modellazione dei dati e della realizzazione di dashboard interattive per il monitoraggio delle performance aziendali.

Attività:

  • Analisi dei processi aziendali;
  • Estrazione dei dati da sistemi gestionali tramite linguaggio SQL;
  • Progettazione e sviluppo di dashboard interattive utilizzando Power BI;
  • Supporto per la creazione di modelli di analisi predittiva.

Requisiti

Requisiti

  • Buona conoscenza di SQL, Excel e software di BI, preferibilmente Power BI;
  • Conoscenza di base delle tecniche di modellazione predittiva (preferibile esperienza con Python o R);
  • Ottime capacità logico–analitiche, attenzione al dettaglio e attitudine al problem solving.

Nice to have

  • È preferibile la conoscenza delle tecniche di manutenzione e amministrazione di database relazionali, in particolare MySQL e SQL Server, nonché esperienza nello sviluppo di stored procedure.

Altre informazioni

Sede di lavoro: Milano

RAL: € 35.000 – € 43.000, in base all’esperienza e alle competenze del candidato, CCNL Commercio;

Modalità di lavoro: ibrida

Rif. annuncio
38430
Milano, MI, Lombardia
ICT e Sistemi informativi
Pubblicato il 21 Settembre