Impiegato /a Back Office – settore assicurativo a Lastra a Signa
Rif. Annuncio
27059/11
27059/11
Pubblicato il
07 Lug 2025
07 Lug 2025
Categoria professionale
Amministrazione
Tipo di rapporto
Part-time
Descrizione azienda
Per agenzia assicurativa ricerchiamo
Posizione
Impiegato /a Back Office - settore assicurativo
Le attività previste sono:
- Gestione amministrativa delle polizze: emissioni, rinnovi, modifiche, sospensioni e annullamenti;
- Rapporti operativi con le compagnie assicurative per verifica condizioni e stato pratiche;
- Inserimento dati e gestione anagrafiche nel software gestionale assicurativo.
Requisiti
I requisiti richiesti sono:
- Esperienza minima di 1 anno nel settore assicurativo (ramo danni/vita/auto);
- Conoscenza dei principali prodotti assicurativi e delle procedure amministrative collegate;
- Ottima padronanza degli strumenti informatici (Excel, posta elettronica, CRM o gestionali dedicati);
- Buone doti comunicative, precisione e capacità di lavorare in team.
Altre informazioni
Orario di lavoro: previsto un inserimento iniziale part time di 20 ore settimanali, una volta acquisita autonomia l'orario diventerà part time di 34 ore così distribuito: da Lunedì a Giovedì 9.00-13.00/15.00-18.30, il Venerdì 9.00-13.00.
Modalità di inserimento e livello di inquadramento commisurati all'esperienza maturata.
Sede di lavoro
Lastra a Signa, FI, Toscana, Italia
Ai sensi della L.125/91 art. 4 comma 3 e D.Lgs 196/2000 art. 8 comma 3, tutte le posizioni ricercate da Risorse SpA sono rivolte a candidati DELL'UNO O DELL'ALTRO SESSO