fbpx

Curiosità dal mondo del lavoro • Team Permanent

Qual è l’attività di un professionista della Divisione Permanent di Risorse?

Gianluca Pucci, HR Business Consultant, supporta le aziende individuando i migliori talenti nell’ambito Healthcare & Life Sciences, per un vantaggio competitivo di lungo periodo. 

Le fondamenta di una partnership solida sono trasparenza, sincerità e fiducia. Gianluca li ritiene valori chiave per costruire collaborazioni generative, che portano nuove competenze e opportunità.

Vuoi prepararti per il prossimo colloquio?

Se lavori nell’ambito IT, Giulia Arrigoni, Talent Explorer Specialist di Risorse SpA , ha qualche consiglio per te!

La preparazione del colloquio è un momento importante per sentirti meno sotto pressione durante l’interview e fare una bella impressione per avanzare alla fase successiva.

Qui puoi trovare qualche suggerimento che arriva dall’esperienza di Giulia e del team di Ricerca & Selezione di Risorse di cui fa parte. 

Perchè affidarsi alla nostra divisione di Ricerca & Selezione?

Ce lo racconta Martina Gaeta, HR Business Consultant di Risorse SpA! 

Il suo team si compone di professionisti che ricercano e selezionano profili qualificati e competenti di Top & Middle Management. Grazie al costante aggiornamento sulle dinamiche del lavoro, offrono un servizio di qualità, customizzato per le aziende clienti e i candidati. 

All’interno della divisione, Martina è specializzata nel settore Technical Engineering & Information Technology.

L’evoluzione del rapporto tra aziende e candidati

Abbiamo intervistato Oscar Correnti, Head of Permanent Division di Risorse SpA, per confrontarci con un professionista specializzato in Ricerca e Selezione sulla trasformazione del rapporto tra candidato e datore di lavoro.  

La pandemia e lo smart working hanno stravolto le abitudini e le esigenze di tutti noi. Candidati e aziende hanno oggi nuove ambizioni, priorità e necessità a cui non vogliono rinunciare. Conoscerle è fondamentale per riuscire ad attrarre i talenti e creare con loro un rapporto win-win.

Attività e specializzazioni della Divisione Permanent di Risorse

Abbiamo intervistato Enrica Leone, Manager di Risorse SpA.
Insieme ai suoi colleghi, supporta le aziende clienti nella ricerca, valutazione e selezione dei migliori candidati sul mercato del lavoro.

Grazie alla sua specializzazione nella Ricerca e Selezione di profili in ambito M&A, Private Equity, Real Estate e Credit distressed, Enrica è costantemente aggiornata sulle esigenze e richieste di aziende e candidati in questi segmenti di mercato. Ciò le permette di svolgere un’attività di head hunting e di consulenza mirata, rappresentando un valido riferimento per entrambe le realtà.

    CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI A TUTELA DELLA PRIVACY:

    Leggi Normativa

    I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori