Master in Change
Management 4.0

Per essere leader di innovazione, comprendere
e gestire le complesse
sfide che la digital transformation propone

Un percorso formativo innovativo

La crescente competitività sul fronte della digitalizzazione impone a imprese e professionisti di saper coniugare conoscenze manageriali/ingegneristiche a quelle digitali. Abbiamo sostenuto fin dagli inizi la creazione di un percorso formativo stimolante e sfidante, progettato da due Università di eccellenza: Campus di Management ed Economia – Università di Torino – Sede di Cuneo e  il Politecnico di Torino. 

Crediamo che l’innovazione tecnologica sia l’elemento fondante della formazione di oggi per avere professionisti allineati alle esigenze del mercato di domani.

Obiettivi del Master

  • Comprendere come indirizzare le trasformazioni aziendali che la digitalizzazione comporta attraverso il change management 4.0
  • Apprendere le modalità e le metodologie di gestione del cambiamento digitale nelle diverse aree aziendali e nei diversi settori
  • Sperimentare strumenti e approcci pratici per la trasformazione digitale
  • Fornire ai partecipanti una profonda comprensione della DT, delle competenze chiave per operare nell’era digitale
  • Valutare le potenzialità dei nuovi modelli di business
  • Fornire gli strumenti per imparare a sviluppare una strategia di e-business

Guarda il video

Un sondaggio realizzato con sistemi di intelligenza artificiale su 240 Manager della città di Cuneo, ha mostrato interessanti risultati.

Placement

Questo Master è volto alla creazione di nuove figure professionali con una formazione specifica sulla tematica del change management 4.0, con elevate possibilità occupazionali sia in realtà aziendali, sia in qualità di liberi professionisti e consulenti. 

Il Master è pensato anche per le aziende che vogliono offrire un percorso professionalizzante per le risorse che assumeranno all’interno dell’organizzazione il ruolo di Innovation Manager.

INIZIO MASTER

Novembre 2021

DURATA

12 MESI

SEDE

Università degli Studi di Torino – sede di Cuneo e sede centrale del Politecnico di Torino

Vuoi conoscere i dettagli del corso?