fbpx
copertina job talk mobile

Curiosità dal mondo del lavoro

Cosa sono le competenze trasformative?

Abilità che ci permettono di apprendere e crescere in un ambiente in continua evoluzione per adattarci ad ogni situazione e affrontare le sfide del domani.

In Risorse queste competenze sono al centro di Smart&Hack, l’hackathon digitale che avvicina gli studenti universitari al mondo delle aziende. Alessia Scarpa, Innovation & Sales Director di Risorse, ha approfondito l’argomento durante un’intervista fatta con ITIR di cui siamo main partner. L’innovativo osservatorio dell’Università degli studi di Pavia, che coinvolge un pannel di imprese, si pone l’obiettivo di esplorare l’innovazione trasformativa, concentrandosi su rivoluzione nei modelli di business, digitalizzazione e ripensamento del corporate purpose.

Quanto è importante il capitale umano per Risorse?

Lo ha raccontato, lo scorso 9 giugno, Sabina di Pietro, Sales Account della filiale di Padova, durante la Digital Recruiting Week, organizzata da Start Hub Consulting, presso il Padova Hall, dove ha presentato la nostra realtà, i nostri valori e i progetti in atto.

Da 25 anni il nostro focus è proprio l’individuo, non solo con le sue competenze e capacità, ma anche con i suoi desideri, volontà, sogni ed esperienze passate, che ci permettono di valorizzarlo e guidarlo nella scelta dell’azienda più adatta alle sue necessità.

"Per Risorse l’adesione al progetto Forestami costituisce un passo in avanti in direzione di supportare un progetto di sostenibilità in maniera concreta."

Marco Pagano - CEO di Risorse SpA

Risorse è partner di Forestami!

Nato da una ricerca del Politecnico di Milano grazie al sostegno di Fondazione Falck e FS Sistemi Urbani, Forestami è un progetto attivo sulla Città metropolitana di Milano che ha l’obiettivo di mitigare gli effetti del cambiamento climatico attraverso la messa a dimora di 3 milioni di alberi entro il 2030. Sempre di più comprendiamo il valore di ciò che ci circonda e quanto sia importante prenderci cura del Pianeta e delle aree verdi della nostra città.Marco Pagano, CEO di Risorse SpA, racconta perché l’azienda ha scelto di sostenere l’iniziativa, evidenziando come l’impegno verso la sostenibilità sia un aspetto centrale per le società.

Risorse entra a far parte del mondo Salesforce!

Anche Risorse, come altre società italiane, è entrata a far parte del mondo Salesforce!

Siamo la prima Agenzia per il Lavoro italiana ad aver integrato nel proprio processo di vendita il CRM Salesforce. Il contesto in cui si muove un’agenzia per il lavoro sta subendo una profonda trasformazione.

Se in passato le aziende alla ricerca di personale erano il principale punto di riferimento, oggi l’attenzione si sposta maggiormente verso i potenziali candidati.

Risorse ha scelto il CRM di Salesforce, ottenendo un controllo a 360 ° sulle informazioni che sono alla base delle attività di 20 agenzie sparse sul territorio nazionale, in molti distretti-chiave dell’imprenditoria italiana.

foto-alessia-2

"Salesforce mi aiuta a perseguire pienamente i miei obiettivi di trasformazione attraverso uno strumento empatico e abilitante. Il vero segreto di chi vuole diffondere la cultura del cambiamento."

Alessia Scarpa - Sales Innovation Director di Risorse SpA

Opportunità ed esempi di vita ai tempi d’oggi

Abbiamo intervistato Filippo Poletti Giornalista, LinkedIn Italia Top Voice e editore del suo nuovo libro “Grammatica del nuovo mondo”.

Il libro vuole proporre uno spaccato della nuova società post pandemica con una riflessione a partire dalle parole che negli ultimi due anni hanno cambiato il loro significato rimandando a episodi di vita vissuta a espressioni che hanno assunto un nuovo volto.

Grammatica del nuovo mondo porta a ripercorrere momenti di grande dubbio e preoccupazione ma lo fa con la delicatezza di chi vuole portare il lettore a imparare dal passato per costruire un futuro più consapevole.

Il mercato del lavoro in Italia - Live Social Radio news 24

Com’è cambiato il servizio all’impresa e al lavoratore in un periodo in cui i processi digitali risultano fondamentali per la crescita e la visibilità di un’azienda?

Siamo stati ospiti alla trasmissione radiofonica Live Social in onda su Radio News 24 fm, un format che affronta temi culturali e sociali a 360°.

Durante l’intervista Marco Pagano, CEO di Risorse SpA, ha portato la propria esperienza delineando l’attuale mercato del lavoro in Italia.

    CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI A TUTELA DELLA PRIVACY:

    Leggi Normativa

    I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori