Impiegato / a Back Office Commerciale Estero a Chiuduno
28392/7
04 Set 2025
Servizi di segreteria/Ufficio/Customer care
full time
Descrizione azienda
Risorse SpA, agenzia per il lavoro, per azienda cliente operante nel settore prodotti di consumo, con sede a Chiuduno (BG), sta ricercando:
Posizione
Impiegato / a Back Office Commerciale Estero
La risorsa selezionata sarà inserita all’interno dell’ufficio commerciale e si occuperà della gestione operativa degli ordini, in coordinamento con gli altri reparti aziendali. Avrà contatti diretti con i clienti esteri, l’ufficio acquisti e la produzione, supportando il corretto flusso dell’ordine fino alla spedizione.
Responsabilità principali:
- Ricezione ed evasione degli ordini clienti esteri;
- Gestione spedizioni, fatturazione e documenti di trasporto (DDT);
- Coordinamento con ufficio acquisti e produzione per garantire le consegne;
- Comunicazione con i clienti esteri per aggiornamenti e assistenza commerciale;
- Aggiornamento report tramite Excel e inserimento dati su gestionale;
- Supporto alle attività generali dell’ufficio commerciale.
Requisiti
Si richiede:
- Esperienza pregressa, anche breve, in attività di back office o gestione ordini;
- Conoscenza intermedia della lingua inglese (scritta e parlata);
- Buona dimestichezza nell'utilizzo degli strumenti informatici e del pacchetto Office;
- Familiarità con l’uso di gestionali aziendali (SAP considerato un plus);
- Precisione, capacità organizzative e predisposizione al lavoro in team.
Altre informazioni
Contratto a tempo determinato con scopo assuntivo.
Inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza.
Orario di lavoro: full-time, su giornata.
Sede di lavoro: Chiuduno (BG).
Sede di lavoro
Chiuduno, BG, Lombardia, Italia
Ai sensi della L.125/91 art. 4 comma 3 e D.Lgs 196/2000 art. 8 comma 3, tutte le posizioni ricercate da Risorse SpA sono rivolte a candidati DELL'UNO O DELL'ALTRO SESSO