Impiegato /a Back Office – settore assicurativo a Lastra a Signa 

Rif. Annuncio
27059/11
Pubblicato il
07 Lug 2025
Luogo di lavoro
Lastra a Signa (FI)
Toscana

Lastra a Signa

Categoria professionale

Amministrazione

Tipo di rapporto

Part-time

Descrizione azienda

Per agenzia assicurativa ricerchiamo

Posizione

Impiegato /a Back Office - settore assicurativo


Le attività previste sono:

  • Gestione amministrativa delle polizze: emissioni, rinnovi, modifiche, sospensioni e annullamenti;
  • Rapporti operativi con le compagnie assicurative per verifica condizioni e stato pratiche;
  • Inserimento dati e gestione anagrafiche nel software gestionale assicurativo.

Requisiti

I requisiti richiesti sono:

  • Esperienza minima di 1 anno nel settore assicurativo (ramo danni/vita/auto);
  • Conoscenza dei principali prodotti assicurativi e delle procedure amministrative collegate;
  • Ottima padronanza degli strumenti informatici (Excel, posta elettronica, CRM o gestionali dedicati);
  • Buone doti comunicative, precisione e capacità di lavorare in team.

Altre informazioni

Orario di lavoro: previsto un inserimento iniziale part time di 20 ore settimanali, una volta acquisita autonomia l'orario diventerà part time di 34 ore così distribuito: da Lunedì a Giovedì 9.00-13.00/15.00-18.30, il Venerdì 9.00-13.00.


Modalità di inserimento e livello di inquadramento commisurati all'esperienza maturata.

Sede di lavoro

Lastra a Signa, FI, Toscana, Italia

Ai sensi della L.125/91 art. 4 comma 3 e D.Lgs 196/2000 art. 8 comma 3, tutte le posizioni ricercate da Risorse SpA sono rivolte a candidati DELL'UNO O DELL'ALTRO SESSO