Impiegato /a Import Export a Bra
25927/4
27 Mag 2025
Logistica/ Trasporti
full time
Descrizione azienda
Per realtà leader nel settore dei Trasporti Internazionali ricerchiamo:
Posizione
Impiegato /a Import Export
La risorsa riporterà al Responsabile Operativo Import e sarà il punto di riferimento delle filiali estere e dei corrispondenti e si occuperà della gestione
delle comunicazioni da e verso i destinatari e clienti, per tutto l’iter della spedizione, per le attività che riguardano le pratiche doganali ed il relativo aggiornamento sulle tempistiche di consegna, dei rapporti con i Transitari ed i reimbarchi delle compagnie navali e della redazione della relativa documentazione (fatture, documenti di trasporto, documenti di origine, di transito).
Inoltre, gestirà la trasmissione delle informazioni afferenti all’arrivo delle merci, le modalità di sdoganamento e consegna e l'Inoltro della documentazione e delle specifiche di sdoganamento ai transitari doganali e l'aggiornamento ed inserimento dei dati di spedizione, merce, sdoganamento sul gestionale interno.
Requisiti
Si richiede:
- pregressa esperienza nel settore di trasporti internazionali di almeno 3 anni;
- conoscenza della documentazione di trasporto nazionale ed internazionale, relativa allo sdoganamento della merce;
- ottima padronanza dei principali strumenti informatici e del pacchetto Office;
- Conoscenza della lingua francese ed inglese.
Completano il profilo forte predisposizione al lavoro in team, orientamento al risultato, capacità di adattamento a un contesto molto dinamico, velocità di ragionamento e di apprendimento.
Altre informazioni
Si offre possibilità di inserimento in un contesto dinamico ed in forte espansione con ottime prospettive di crescita professionale.
Sede di lavoro
Bra, CN, Piemonte, Italia
Ai sensi della L.125/91 art. 4 comma 3 e D.Lgs 196/2000 art. 8 comma 3, tutte le posizioni ricercate da Risorse SpA sono rivolte a candidati DELL'UNO O DELL'ALTRO SESSO