Responsabile Risorse Umane – Amministrazione e Gestione del Personale a Alba 

Rif. Annuncio
29519/4
Pubblicato il
13 Ott 2025
Luogo di lavoro
Alba (CN)
Piemonte

Alba

Categoria professionale

Risorse Umane

Tipo di rapporto

full time

Descrizione azienda

Per potenziamento dell'organico di un'Azienda cliente attiva nel settore alimentare, siamo alla ricerca di una figura di


Posizione

Responsabile Risorse Umane, con esperienza pregressa nell’ambito HR, che si occupi in autonomia della gestione e amministrazione del personale.

Attività principali:

  • Gestione completa delle attività amministrative legate al personale (contratti, presenze, documentazione, relazioni con consulenti esterni);
  • Coordinamento dei processi di selezione e inserimento del personale;
  • Monitoraggio e organizzazione delle visite mediche obbligatorie, sorveglianza sanitaria e scadenze normative;
  • Supporto nell’elaborazione delle politiche di formazione e sviluppo del personale;
  • Cura della comunicazione interna e delle attività di segreteria generale in ambito HR.

Requisiti

Requisiti richiesti:

  • Esperienza consolidata nel ruolo, preferibilmente in contesti aziendali strutturati;
  • Ottima conoscenza degli adempimenti in ambito amministrazione del personale;
  • Spiccato interesse per il settore Risorse Umane e per la crescita organizzativa.

Completano il profilo:

  • Ottime capacità organizzative e relazionali;
  • Precisione, riservatezza e orientamento al problem solving;
  • Propensione al lavoro in team e capacità di gestire più attività in contemporanea

Altre informazioni

Offriamo un contratto di lavoro finalizzato all'inserimento di lungo periodo.

Orario di lavoro: full time.

Zona di lavoro: Alba (CN).

Sede di lavoro

Alba, CN, Piemonte, Italia

Ai sensi della L.125/91 art. 4 comma 3 e D.Lgs 196/2000 art. 8 comma 3, tutte le posizioni ricercate da Risorse SpA sono rivolte a candidati DELL'UNO O DELL'ALTRO SESSO