I WEBINAR IN PROGRAMMA PER GLI OPERATORI DEL SETTORE AGRIFOOD

L’AgriFood sta vivendo un importante momento di evoluzione.
Le moderne tecnologie lo stanno trasformando da settore “tradizionale” a settore con alto potenziale di innovazione, in grado di generare interessanti opportunità per lo sviluppo professionale delle nuove generazioni.

Questi webinar anticipano l’evento sul territorio che si terrà a Cuneo dal 26 al 29 ottobre 2020.

Tre giorni in cui i principali stakeholder del settore si potranno confrontare, in presenza e online, sulle principali dinamiche lavorative della filiera agroalimentare.

Nella giornata del 27 ottobre 2020 presenteremo l’evento bootcamp Smart&Hack, rivolto a studenti degli Istituti Superiori di II grado e delle Università del territorio di Cuneo. 

L’ottica è quella di un ecosistema di open innovation: territorio, università, scuola, enti di istituzioni locali, imprese e start up.

QUI il programma.

L'evento

Stati Generali del Mondo del Lavoro dell’Agrifood: Le Sfide di Domani

 

Con questo primo evento online, è iniziata la partnership di Risorse con Stati Generali: Mercoledì, 27 Maggio 2020 alle ore 16.30 si è svolto il primo di 4 webinar tematici che ci accompagneranno fino al mese di settembre per parlare di lavoro, agricoltura e cibo. Il CEO di Risorse SpA, Marco Pagano, era uno degli attori presenti all’evento online.

I WEBINAR in programma
per il settoreAGRIFOOD

25 Giugno 2020 ore 16:30

AgriFood 4.0: aziende, giovani e nuove competenze
 
PARTECIPA AL WEBINAR!

Meeting ID: 835 4566 4613
Password: 140336

23 Luglio 2020 ore 16:30

Fiscalità, finanza e gestione della crisi nel settore AgriFood
 
PARTECIPA AL WEBINAR!

Meeting ID: 825 2187 5779

29 Settembre 2020 ore 16:30

Blockchain e Digital Transformation: le sfide del settore AgriFood

Il 2020 sarà un anno che verrà ricordato per cambiamenti senza precedenti: la diffusione del covid-19, l’isolamento forzato, la trasformazione della propria casa in ambiente di lavoro e allo stesso tempo luogo sicuro in cui restare rifugiati!

Le riunioni da remoto, le call, le nuove piattaforme e l’introduzione di nuovi software digitali. Per noi di Risorse rappresenta l’anno del cambiamento, della scoperta di nuove competenze, della grande capacità di tutti i colleghi di non arrendersi e portare avanti il business con spirito di squadra e innovazione.

Il 2020 sarà ricordato anche per l’evoluzione-rivoluzione dei webinar: la formazione e il confronto online che oggi più che mai arricchiscono il nostro background.

Tra la gestione dell’emergenza e la sfida della ripartenza, quali sono gli scenari per le imprese?

In linea con queste attività, in partnership con Stati Generali Mondo Lavoro, offriamo la possibilità di partecipare ad una serie di webinar tematici.

Altri WEBINAR

Il 3 giugno 2020 dalle ore 18:00 si è svolto il webinar #RESTART4INCLUSION per affrontare il tema della ripartenza con professionisti esperti ognuno nel proprio settore. Attraverso una tavola rotonda virtuale, esponenti di Risorse, Stati Generali, Bosch, We Build Group, ANP, Next Level e tanti altri si sono confrontati su questi temi.