Challenge_S&H_2024

Vuoi sviluppare un’iniziativa aziendale?

Partecipa all’hackathon Smart&Hack! Siamo alla 7^ edizione di Smart&HacK, l’hackathon digitale di Risorse SpA! Scopri tutti i dettagli. Sei realtà attive nel territorio veneto hanno condiviso delle sfide aziendali che vorrebbero mettere in campo insieme ai giovani:     “Customer service & AI integration: applicare l’intelligenza artificiale per rendere efficiente l’analisi e categorizzazione dei ticket …

news gennaio 24

Conosci il Fondo Nuove Competenze?

Investi sulla formazione dei tuoi dipendenti Il 2023 è stato l’anno Europeo delle Competenze volto a sensibilizzare istituzioni europee, Stati membri, imprese e lavoratori a investire nella formazione e nello sviluppo di nuove competenze, invitando a partecipare attivamente alle transizioni in corso nel mercato del lavoro attraverso un aggiornamento continuo. Già nel 2022 ANPAL aveva …

news dicembre

Voglia di cambiamenti professionali?

Consigli per il 2024 Spesso la fine dell’anno corrisponde a un momento di riflessione, fatto di bilanci, buoni propositi e nuovi obiettivi per capire quali aspetti della vita migliorare. Nel contesto lavorativo, questa analisi potrebbe tradursi in un’opportunità per definire una roadmap volta a raggiungere nuovi traguardi professionali. Cosa desidero ottenere per il futuro? Quali …

hackathon-pavia-risorse

Conosciamo i vincitori di Smart&Hack Pavia 2023!

Si è conclusa la 6° edizione del nostro hackathon, chi ha trionfato? Pavia, Capitale della Cultura d’impresa 2023, ha ospitato l’ultima edizione di Smart&Hack: il network dei talenti. Un hackathon digitale e smart che coinvolge Istituzioni, Aziende e Università del territorio, per lo sviluppo di progetti digitali, innovativi e sostenibili. Al centro dell’evento le competenze …

News - forum risorse umane 2023

Valutare l’impatto sociale: un’opportunità per le aziende

Come attrarre e trattenere i talenti? “Fare la differenza” è una prerogativa dei giovani lavoratori d’oggi. Non si tratta di un mero successo personale, ma di una visione più allargata che comprende l’intera società e le sue sfide, le quali diventano una discriminante importante quando i millennials devono scegliere cosa acquistare, come viaggiare e anche …

gender-equality-news

Creare una cultura di parità di genere per una crescita basata sul talento

Qual è l’impegno di Risorse? “In un mondo in cui il talento è distribuito equamente tra donne e uomini, un’economia che non attinge pienamente alle capacità di leadership delle donne è necessariamente inefficiente”. Questo il pensiero dell’economista Marianne Bertrand, che si scontra con la bassa quota di donne manager in Europa, inferiore al 50% in …

salute-mentale-lavoro

Il benessere mentale in azienda

Come si può agire per salvaguardarlo? Il 10 ottobre è stato il World Mental Health Day, una ricorrenza per sensibilizzare e tutelare la collettività sul benessere mentale. Cresce l’attenzione sulla salute psicologica dei dipendenti, spesso alle prese con stress e burnout. Secondo un’indagine di GoodHabitz, piattaforma internazionale per la formazione, relativa a un campione di …

challenge-smart-hack-pavia-hackathon

Smart&Hack Pavia 2023

Svelate le sfide e i premi in palio! È cominciata la nuova edizione dell’hackathon digitale Smart&Hack. Un format ideato da Risorse SpA con l’obiettivo di creare un network tra Università, Aziende e Istituzioni, per uno sviluppo sinergico di progetti innovativi e sostenibili. Siamo entusiasti di annunciare la partecipazione di sei aziende attive sul territorio di …

News in evidenza
Tags Categorie