Coronavirus

A causa dell’emergenza sanitaria che il nostro paese sta affrontando, tutti gli eventi (career day presso le Università, recruiting day ecc), sono rinviati a data da destinarsi al fine di contribuire a limitare la diffusione del virus e rispettare le norme di sicurezza.

Noi di Risorse rimaniamo operativi, raggiungibili telefonicamente e via email, e a completa disposizione dei nostri candidati, lavoratori e clienti.

A seguito dell’entrata in vigore del DPCM 22/03/2020 recante “ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull’intero territorio nazionale”, riportiamo QUI il testo integrale del decreto. 

A TUTTI I LAVORATORI SOMMINISTRATI:

Sulla base delle indicazioni fornite dal Governo, è importante informare tutti i dipendenti di RISORSE SPA che continueremo a lavorare da remoto per fornire assistenza alle nostre aziende clienti e lavoratori al fine di rispettare le norme presenti nell’ultimo DPCM del 22/03/2020.

Per coloro che prestano la propria attività nei settori consentiti dal Decreto, al fine di comprovare le esigenze lavorative, ciascun dipendente deve portare con sé il proprio contratto di lavoro o in alternativa il cedolino paga o il badge aziendale. E’ importante inoltre compilare il modello (scaricabile QUI o da richiedere alla propria filiale di riferimento) che potrà essere esibito alle autorità di Pubblica Sicurezza.

Vi preghiamo tuttavia di attenerVi rigorosamente alle prescrizioni del Ministero della Salute (scaricabile QUI) nonché a tutte le indicazioni di prevenzione e sicurezza che vi saranno fornite dalla Vostra azienda utilizzatrice.

Inoltre, ai due link qui sotto, è possibile visionare due documenti che sintetizzano i principali punti del Decreto Cura Italia:

E’ stato modificato il perimetro delle attività produttive che ricadono nelle limitazioni imposte per fronteggiare l’emergenza COVID-19
 
QUI il nuovo Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico.
 
Le Agenzie per il Lavoro rientrano tra i servizi essenziali: in questo difficilissimo momento anche RISORSE SPA è al servizio del Paese per garantire le professionalità necessarie e dare il proprio contributo nella lotta al coronavirus.

Tutti dobbiamo collaborare per assicurare il rispetto delle misure di contenimento della diffusione del virus.

Per qualsiasi informazione tutte le nostre filiali di riferimento sono a Vostra completa disposizione.
Ulteriori aggiornamenti saranno resi disponibili sul nostro sito e sulle nostre pagine social.