Coronavirus

A causa dell’emergenza sanitaria che il nostro paese sta affrontando, dal 6 marzo 2020 tutti gli eventi (career day presso le Università, recruiting day ecc), sono stati rinviati a data da destinarsi al fine di contribuire a limitare la diffusione del virus e rispettare le norme di sicurezza. 

Alcuni di questi eventi, nel corso del 2020 si sono svolti online. QUI tutti gli aggiornamenti.

Tutte le nostre filiali lavorano in presenza con specifiche turnazioni presso gli uffici e sono a completa disposizione dei candidati, lavoratori e clienti. Chi ancora lavora da remoto, continua a garantire la totale operatività e supporto alle filiali.

In data 14 gennaio 2021 è stato approvato il decreto legge 2/2021 e il 16 gennaio il nuovo DPCM. Alcuni di questi provvedimenti resteranno in vigore fino al 15 febbraio, altri fino al 5 marzo e lo stato di emergenza è stato prorogato al 30 aprile 2021: QUI una sintesi

Con il nuovo DPCM in vigore dal 6 novembre 2020, sono state istituite regole differenziate in tre aree di criticità del nostro Paese. QUI una sintesi.

Di seguito riportiamo una sintesi delle disposizioni legislative:

In data 3 dicembre è entrato in vigore il nuovo DPCM valido fino al 15 gennaio 2021 sull’intero territorio nazionale. Esso prevede anche i comportamenti da adottare durante le festività natalizie. QUI la sintesi.

Dal 19 dicembre è entrato in vigore il Decreto Legge 18 dicembre n°172. pubblicato in Gazzetta Ufficiale riporta ulteriori restrizioni durante il periodo natalizio. QUI un riassunto

Con il D.L del 7 ottobre 2020 è stato prorogato lo stato di emergenza fino al 31 gennaio 2021: QUI le principali novità.

QUI è possibile scaricare e compilare il Modulo di Autodichiarazione, necessario nelle regioni in cui vengono imposte limitazioni.

QUI riportiamo una sintesi di alcune informazioni utili riguardo la durata e il termine dell’isolamento  e della quarantena.

In data 14 agosto 2020, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto Legge 104/2020: QUI le principali novità.

Ai due link qui sotto, è possibile visionare due documenti che sintetizzano i principali punti del Decreto Cura Italia:

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 125 del 16 maggio 2020, è stato pubblicato il D.L. n. 33 recante ulteriori misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19

QUI le principali novità.

Sul Supplemento Ordinario n. 21, alla Gazzetta Ufficiale n. 128 del 19 maggio 2020, è stato pubblicato il D.L. n. 34 cd Decreto Rilancio recante misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Nei due link sottostanti le principali novità:

Riportiamo le disposizioni previste dal PROTOCOLLO AZIENDALE, la cui presa visione è necessaria per candidati, lavoratori, clienti, consulenti,  fornitori, visitatori prima dell’accesso nei nostri uffici.

QUI il “decalogo” dei comportamenti fondati sul rispetto di sé e degli altri, dedicato a tutti  colleghi di Risorse durante la permanenza negli uffici ma che riteniamo possano essere utili per tutti.

In questo difficilissimo momento anche RISORSE SPA è al servizio del Paese per garantire le professionalità necessarie e dare il proprio contributo nella lotta al coronavirus.Dinfor

Tutti dobbiamo collaborare per assicurare il rispetto delle misure di contenimento della diffusione del virus.

Per qualsiasi informazione tutte le nostre filiali di riferimento sono a Vostra completa disposizione.
Ulteriori aggiornamenti saranno resi disponibili sul nostro sito e sulle nostre pagine social.