Insuperabile, la staffetta dell’inclusione

Mille chilometri di solidarietà sulla Via Francigena!

Siamo orgogliosi della partnership che ci lega, ormai da qualche anno, a Rosa Associati e felici di aver sostenuto Insuperabile, la staffetta dell’inclusione.

Un viaggio appassionante partito il 14 agosto dal Gran San Bernardo e terminato a Roma il 12 settembre. Dalle Alpi alla città eterna attraverso borghi e città, gruppi di persone con particolari fragilità si sono scambiati un simbolico testimone con un obiettivo comune: procedere superando insieme le eventuali difficoltà e consegnare il testimone ad altri protagonisti.

Scopri il viaggio di Insuperabile!

Insuperabile, la staffetta dell'inclusione

 

 

L’iniziativa nasce dal Dott. Gabriele Rosa e si inserisce in una più ampia progettualità di Gruppo Rosa, che negli ultimi anni ha realizzato numerosi progetti sociali per diffondere la cultura del movimento utile, corretto e supervisionato, quale mezzo per prevenire e rallentare i sintomi di numerose patologie.

L’intenzione del progetto è evidenziare come, anche dalla pratica di un gesto semplice e naturale come il cammino, o pedalata, tutti possano trarre notevoli vantaggi dal punto di vista psicofisico e come unire le forze sia fondamentale per raggiungere grandi risultati.

 

Insuperabile, la staffetta dell'inclusione 1

 

 

 

 

 

 

News in evidenza
Tags Categorie