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Agente Assicurativo Dipendente

Figura professionale in uscita

Agente assicurativo non a Partita Iva

Obiettivi dell'intervento formativo

L’intervento formativo mira a fornire agli utenti le competenze necessarie per inserirsi sul mercato del lavoro in qualità di agente assicurativo.

Articolazione del progetto

Mod. 1: DIRTTI E DOVERI DEI LAVORATORI TEMPORANEI

  • Diritti e doveri dei lavoratori temporanei.

Mod. 2: SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO D.LGS 81/2008

  • Concetti di rischio;
  • Concetto di danno;
  • Concetto di prevenzione;
  • Concetto di protezione;
  • Organizzazione della prevenzione aziendale;
  • Diritti e doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali;
  • Organi di vigilanza;
  • Controllo e assistenza.

Mod. 3: NOZIONI FONDAMENTALI PER SVOLGERE LA MANSIONE DI ASSICURATORE

  • Introduzione al ruolo, a cosa servono le assicurazioni, panoramica sulle diverse tipologie di assicurazioni disponibili, vita, salute, auto, casa e responsabilità civile;
  • L’evento devastante, differenza fra eventi di frequenza e danno grave, la pensione e la previdenza complementare, la perdita dei beni, la perdita dei beni R.C.;
  • R.C.A.;
  • Il risparmio, la successione, modello di business;
  • I Funnel, l’associazione, la professione assicurativa;
  • Modello di business, come creare un portafoglio clienti e modelli di business a confronto.

Mod. 4: COMUNICAZIONE COMMERCIALE, GESTIONE DELL’ OBIEZIONE E TECNICHE DI VENDITA

  • TECNICHE COMMERCIALI: la relazione e la comunicazione, la comunicazione, comunicazione verbale e non verbale. I modelli della comunicazione, le competenze comunicative, Intenzionalità e intenzione comunicativa. Discomunicazione e comunicazione patologica.
  • COMUNICAZIONE CON I CLIENTI: l’ascolto attivo per capire le esigenze del cliente, la gestione verbale dei conflitti, ricondurre la lamentela da momento aggressivo a modalità costruttiva di recupero di immagine aziendale. Esercitazioni pratiche: role playing;
  • ELEMENTI DI CUSTOMER CARE E GESTIONE DELLE OBIEZIONI: come considerare le obiezioni, le obiezioni pretesto e le obiezioni reali. Le opportunità delle obiezioni: trasformare le obiezioni in opportunità di vendita. Gestire le barriere di chiusura: imparare a stabilire quanto è il momento giusto per concludere una trattativa. Esercitazioni pratiche;
  • L’EFFICACIA DELLA COMUNICAZIONE TELEFONICA: l’approccio – superare le barriere tipiche del rapporto telefonico. Stabilire la relazione: identificare le attese del cliente. Trasmettere un’attitudine positiva: auto/etero-percezione e suono della voce.

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