Premiati da Confindustria Romagna con Excelsa Romagna Award

Risorse fa doppietta!

Siamo orgogliosi di aver ricevuto gli Excelsa Romagna Award

Il riconoscimento di Confindustria Romagna valorizza le “storie di successo”, mettendo in luce le aziende che si impegnano per il benessere collettivo del territorio in cui operano. 

Lo scorso 19 settembre, durante l’edizione 2023 dell’iniziativa biennale, siamo stati premiati sia per la categoria ordinaria “Comunicazione d’impresa” sia per quella speciale “Impresa femminile”, che individua le aziende virtuose con una presenza femminile rilevante (da noi l’80% dei dipendenti).

L’impegno per la valorizzazione dei giovani talenti

Il premio ci è stato assegnato a seguito di molteplici iniziative messe in campo sul territorio, legate all’intercettazione, valorizzazione e promozione dei giovani talenti. 

progetto-laureandi- Bologna

Abbiamo supportato, infatti, il progetto Pcto Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento – accogliendo, presso la nostra sede di Rimini e presso aziende nostre clienti, gli studenti di alcune classi del Liceo delle Scienze umane e del Liceo Socio Economico Maestre Pie di Rimini, accompagnandoli in esperienze di stage e formazione.

Abbiamo anche partecipato, insieme all’Istituto Tonino Guerra – Istituto scuola secondaria di  Amministrazione Finanza e Marketing, alle PMI DAY. L’attività, organizzata da Confindustria Romagna, aveva la finalità di promuovere la cultura d’impresa e farla conoscere alle nuove generazioni attraverso presentazioni aziendali e lab di orientamento.

Nel maggio 2022, abbiamo portato a Rimini Smart&Hack, il nostro hackathon, dedicato ai giovani universitari, che si pone l’obiettivo di costruire un network di talenti, avvicinando gli studenti al mondo delle imprese in un percorso condiviso ed esperienziale.

Siamo felici di essere stati riconosciuti tra le realtà esemplari che, come ricorda il presidente di Confindustria Romagna Roberto Bozzi, “si impegnano, con tenacia, passione e capacità ad affrontare il cambiamento e trasformare le difficoltà in opportunità, anche negli scenari più impensabili”. 

News in evidenza
Tags Categorie