Siglata la partnership con Forestami

Abbiamo a cuore le Risorse del Pianeta!

Siamo orgogliosi di essere partner di Forestami, un progetto promosso da Città Metropolitana di Milano, Comune di Milano, Regione Lombardia, Parco Nord Milano, Parco Agricolo Sud Milano, ERSAF e Fondazione di Comunità Milano.

Nata da una ricerca del Politecnico di Milano, grazie al sostegno di Fondazione Falck e FS Sistemi Urbani, l’iniziativa prevede la messa a dimora di 3 milioni di alberi e l’incremento del capitale naturale nella Città metropolitana di Milano entro il 2030.

alberi-ambienteL’obiettivo è di ampliare la forestazione urbana per rallentare il riscaldamento globale, limitare i consumi energetici, ripulire dalle polveri sottili l’aria che respiriamo e migliorare il benessere dei cittadini. Per vincere questa ambiziosa e importante sfida, sono previste attività di piantagione, affiancate da progetti più estesi di riqualificazione ambientale con attività di depavimentazione e la rinaturalizzazione del cemento, ma non solo!

Forestami organizza eventi con workshop e incontri divulgativi per coinvolgere e sensibilizzare i cittadini, le associazioni di quartiere, le aziende e tutti gli amanti del verde sulla sostenibilità ambientale.

L’impegno di Risorse

Con questa collaborazione rafforziamo l’impegno di Risorse in tematiche connesse all’ambiente e alla sostenibilità. Grazie alla partnership, verranno anche organizzati tre eventi dedicati ai dipendenti, previsti tra il 2023 e il 2024. Parteciperemo ad attività di orticoltura e di piantagione all’interno di Parco Nord di Milano, vivendo un’esperienza di team building nella natura, accompagnati dagli esperti di Forestami.

Saranno occasioni preziose per essere più consapevoli e mettersi in gioco con azioni concrete che hanno un impatto positivo sul Pianeta.

Ad oggi sono stati piantati oltre 430mila alberi, road to 3 milioni!

 

News in evidenza
Tags Categorie