Smart&Hack Romagna 2022

Scopri le challenge lanciate dalle aziende!

É già cominciata la terza edizione di Smart&Hack: il network dei talenti.
Si tratta di un format innovativo organizzato da Risorse Spa in patrocinio con il Comune di Rimini, Confindustria Romagna, Camera di Commercio della Romagna e Stati Generali del Mondo del Lavoro.

L’Hackathon si terrà il 25-26 maggio ed è rivolto a studenti/laureandi/neolaureati di Università/ITS pronti a mettersi in gioco ed elaborare idee e progetti sui temi Human, Innovation e Sustainability.

Cosa si vince?

Sail and art experience
Feat Yacht’s & Risorse S.p.A. mettono in palio un’imperdibile experience a Venezia: 2 giorni tra Salone Nautico e Biennale d’arte Contemporanea.


Il
7 Aprile, durante il Bootcamp, i ragazzi partecipanti hanno conosciuto le realtà delle aziende partner, le loro interessanti sfide e il premio messo in palio da ciascuna:

 

Smart&Hack Romagna 2022

Come le tecnologie digitali possono supportare la trasformazione dei luoghi di lavoro fra flessibilità, attrattività, comfort e sostenibilità ambientale.

Premio: Stage

 

Smart&Hack Romagna 2022 1

Digital Transformation e distribuzione al Foodservice: digitalizzare il processo di gestione dei magazzini di prodotti alimentari in ottica di sostenibilità ambientale.

Premio: Stage

 

Smart&Hack Romagna 2022 2

Making people grow for growing: v
isibilità e crescita, come proporre sul territorio italiano un’azienda straniera che mette al centro del proprio sviluppo le risorse con percorsi di formazione dinamici e innovativi.

Premio: Experience day

 

Smart&Hack Romagna 2022 3

Generazione Z e comunicazione innovativa: idee e creatività per migliorare la intranet aziendale e coinvolgere i dipendenti con i nuovi modelli comunicativi. “Fare, creare e lasciare il segno” è la chiave di questa challenge!

Premio: Experience day

 

Smart&Hack Romagna 2022 4

Posizionamento del prodotto: analisi del territorio, canali, strumenti e network vincenti per poter posizionare al meglio il prodotto sul mercato.

Premio: Experience day

 

Smart&Hack Romagna 2022 5

Agenzia UnipolSai per un futuro smart: come integrare il nuovo ecosistema di servizi garantendo una componente human e una user experience innovativa.

Premio: Stage

Next step

Iscriviti all’hackathon, scegli la tua challenge e mostra quanto valgono le tue idee!

ISCRIVITI QUI

Perchè partecipare?

Smart&Hack è un’opportunità preziosa per dimostrare le proprie capacità, costruire un network, confrontarsi con gli esperti del settore ed entrare nel mondo del lavoro: il team vincitore farà uno stage o un experience day nell’azienda scelta!

Non perderti i prossimi incontri:

  • 4 MAGGIO: Conferenza stampa
  • 25 e 26 MAGGIO: Hackathon Smart&Hack, in modalità online

Per maggiori informazioni: smart.hack@risorse.it

 

 

News in evidenza
Tags Categorie