Partnership con Telefono Donna Como

Un luogo di donne per le donne!

Siamo entusiasti di essere partner del Centro Antiviolenza Telefono Donna di Como supportando le donne vittime di violenza nella ricerca attiva di un impiego.

L’associazione, nata nel 1991, si struttura come luogo di ascolto, incontro e protezione per tutte le donne che subiscono violenze e maltrattamenti in ambito familiare e non solo. Oltre alle molteplici collaborazioni avviate con enti ed istituzioni locali per rispondere in modo tempestivo ed efficace alle richieste di aiuto, da Aprile 2021 l’organizzazione ha aperto uno sportello di formazione, orientamento lavorativo e ricerca attiva sul territorio.

Fare ingresso o reinserirsi nel mondo del lavoro è un passo importante, ma non semplice, verso l’emancipazione dai maltrattamenti.

Partnership con Telefono Donna Como

La partnership intende promuovere l’integrazione professionale delle donne che hanno intrapreso un percorso di uscita dalla violenza presso il Centro tramite una gestione efficace dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro. In particolare, offriamo supporto alle donne per aiutarle a familiarizzare con gli strumenti di ricerca attiva del lavoro, valorizzare le esperienze maturate ed elaborare il curriculum.

 

L’iniziativa è volta ad offrire un’opportunità concreta, favorendo la realizzazione di percorsi di inserimento lavorativo, per restituire dignità, autostima e la possibilità di costruire un percorso di indipendenza economica.

Per info e contatti: Telefono: 031/26.11.38 Email: como@risorse.it

News in evidenza
Tags Categorie